
Chi si può rivolgere a SanaSanitas
Possono contattarci tutti coloro che pensano di essere rimasti vittima di un errore sanitario, tutti coloro che pensano che un loro parente sia stato danneggiato dall’errore di un medico, tutti coloro che hanno dubbi sull’operato di un dottore e/o sulla diagnosi formulata e/o sulla prestazione sanitaria ricevuta. Forniamo consulenza anche a chiunque sia rimasto vittima di un danno alla salute in conseguenza di un sinistro stradale e diamo assistenza legale e medico legale ai congiunti in caso di omicidio stradale. È utile sapere che quanti si rivolgono a una struttura sanitaria (pubblica o privata) per ricevere una prestazione medica, concludono con quest’ultima un contratto: la struttura sanitaria si obbliga pertanto a curare il paziente a fronte del pagamento di un corrispettivo (non importa se versato direttamente dal paziente o dal Servizio Sanitario Nazionale).
Valutazione Gratuita
Quando il risultato conseguito con la prestazione medica non è curativo ma addirittura dannoso perché, per esempio, costringe a nuove e più invasive cure o ad ulteriori interventi sanitari, ci si può trovare di fronte a un errore medico.
In tal caso il paziente che si ritiene danneggiato può contattarci, per conoscere i suoi diritti e il modo per farli valere.
SANASANITAS mira a dare un valido e concreto aiuto a tutti coloro che ad essa si rivolgono, rendendo semplice e privo di costi l’avvio della giusta richiesta di risarcimento del danno.
In particolare, si vuole predisporre una capillare tutela -su tutto il territorio nazionale- per i cittadini italiani, europei o extra comunitari che abbiano patito un danno alla salute (inteso come danno biologico) a seguito di un sinistro o di un’errata prestazione sanitaria. SanaSanitas attraverso i professionisti suoi associati è in grado di fornire rapidamente una corretta informazione circa gli adempimenti da espletare per conseguire il giusto risarcimento.
Troppo spesso le fasce più deboli della società, soprattutto per mancanza di mezzi e risorse, si affidano a quanto sentito dire dal vicino di casa, dal parente o addirittura fanno propria la versione del sanitario potenzialmente responsabile del danno che, per scoraggiare possibili future rivendicazioni risarcitorie, convince il paziente (o i suoi parenti) di essere rimasto vittima di complicanze sfortunate e/o imprevedibili.
Sanasanitas valuterà GRATUITAMENTE i fatti e indicherà all’interessato la strada da percorrere.
I promotori dell’associazione, consapevoli che gli errori nel settore medico-sanitario possono produrre enormi sofferenze, mettono a disposizione di tutti la loro decennale esperienza professionale.
