Risarcimento danni da malasanità errore medico.

Team di avvocati e medici legali altamente professionali per ottenere il giusto risarcimento del danno.

Se credi di essere vittima di un errore medico, Sanasanitas offre un servizio di consulenza per risarcimento danni completamente gratuito.
Non dovrai sostenere alcun costo iniziale, né affrontare rischi finanziari.
Affidati a noi per ottenere il supporto necessario e perseguire i tuoi diritti.

Come Funziona

Il nostro processo di assistenza legale è semplice.
 Inizieremo con una valutazione approfondita del tuo caso di malasanità o errore medico. Se la tua situazione è valida, ti assegneremo un professionista dedicato che ti guiderà passo dopo passo nell’ottenimento del risarcimento che meriti.
Saremo al tuo fianco fino alla conclusione del processo, senza costi anticipati.

Assistenza legale specializzata

Ti verrà assegnato un professionista che sarà il tuo unico referente e che ti seguirà -nel caso la vicenda sia fondata- nel corso dell’intero iter necessario per ottenere il risarcimento del danno.

Cosa faremo per te

Ci attiveremo, su Tuo incarico, per il giusto risarcimento del danno morale e materiale avviando, se del caso, un contenzioso ovvero definendo la vertenza in sede extragiudiziaria con l’ausilio dei nostri professionisti, specialisti del settore medico interessato.

Valutazione medica accurata

La nostra esperienza ci insegna che le strutture responsabili di errore e/o le loro assicurazioni sono ostili al riconoscimento di profili di responsabilità perché ciò comporterebbe per loro un automatico esborso economico. Da qui nascono le complicazioni per addivenire a una rapida definizione del sinistro.

Servizi medico legali &
Calcolo del danno biologico

Sanasanitas è un’associazione dedicata alla tutela e all’assistenza legale nel campo medico-sanitario. Siamo qui per supportare le persone che sono vittime di malasanità o errori medici, offrendo servizi di consulenza, valutazione e assistenza legale specializzata.

Calcolo del Danno Biologico Non Patrimoniale: Valuta il Danno da Malasanità sul nostro Sito

Se sei stato vittima di un errore medico, comprendiamo quanto sia importante valutare il danno biologico non patrimoniale subito. Per aiutarti in questo processo, Sanasanitas ti offre la possibilità di calcolare il tuo danno direttamente sul nostro sito.

Servizi Medico-Legali

I nostri servizi medico-legali sono progettati per offrire assistenza e supporto completo a persone fisiche, avvocati e medici legali nel campo medico-legale. Sappiamo quanto sia complesso e delicato affrontare questioni legate alla responsabilità medica e sanitaria, ed è per questo che siamo qui per voi.

Casi di successo

Siamo orgogliosi di condividere con te storie di successo in cui abbiamo ottenuto giustizia e risarcimenti adeguati per i nostri clienti. Attraverso il nostro team di avvocati e medici legali altamente professionali, siamo riusciti a dimostrare la responsabilità delle strutture coinvolte e delle loro assicurazioni, garantendo così una rapida definizione delle vertenze.

Lesione iatrogena

Risarcimento danni Lesione iatrogena: Il fatto. L’associazione ha trattato con successo la vicenda umana e sanitaria di un brav’uomo, dirigente statale in pensione. Il paziente

Leggi tutto »

FAQ

Domande e risposte frequenti

Chiunque pensa di avere subito un danno a causa della malasanità (errata prestazione sanitaria o diagnosi  sbagliata); coloro che hanno patito un  danno alla salute in conseguenza di un incidente stradale nonché i congiunti delle vittime del reato di omicidio stradale.
La consulenza di Sanasanitas è gratuita.

Compila il form che trovi qui, descrivi sinteticamente l’accaduto oppure parlaci del tuo dubbio/sospetto, scrivi il tuo recapito e ti contatteremo entro poche ore per un primo approfondimento. Insieme a noi tutto è più semplice perché i nostri professionisti sono specializzati nella trattazione di vicende di responsabilità medica.

Al primo contatto ti assegneremo il tutor che sarà il tuo referente. A lui potrai spedire via posta ordinaria o via mail i documenti sanitari e potrai contattarlo per qualunque richiesta di informazione, senza vincoli o formalità.

Si. Siamo una associazione che annovera professionisti affermati che credono molto nel loro lavoro. Non avviamo pratiche pretestuose o infondate. Alla struttura responsabile contesteremo soltanto i casi in cui riteniamo che la responsabilità per colpa medica sia certa e comprovata

Si. In tal caso, qualora sussista la responsabilità del medico, tutti gli eredi hanno diritto al risarcimento del danno.

Certamente. Valuteremo gratuitamente e nel suo interesse cosa è accaduto. Talvolta purtroppo succede che il ritardo nel parto cagioni danni gravissimi al nascituro a causa di una carenza di ossigeno nelle fasi che precedono la nascita. Abbiamo i migliori consulenti anche per l’accertamento di questo particolare tipo di responsabilità medica.

Si, sono indispensabili i documenti sanitari e il ritiro delle cartelle cliniche. Utili, ai fini del rimborso, le ricevute e gli scontrini che attestano spese mediche conseguenti a un eventuale errore sanitario.

Si, è indispensabile affinché il professionista convenzionato con l’associazione possa rappresentarti e far valere in tuo nome e per tuo conto il diritto al risarcimento.

Dicono di noi

Recensioni verificate dei nostri assistiti
Francesco D'ambrosio
Francesco D’ambrosio
2022-07-18
PROFESSIONISTI MOLTO PREPARATI
salvo impellizzeri
salvo impellizzeri
2020-02-08
Mi sono trovato benissimo. Disponibilità e professionalità. La cosa bella è che non mettono imbarazzo perché fra l’assistito e l’avvocato deve esserci fiducia! E personalmente a me questo è piaciuto tanto questa io la chiamo professionalità. GRAZIE DI CUORE.
F. R.
F. R.
2019-07-10
Grazie alla loro esperienza e all’ empatia nei confronti del cliente sanno sempre proporre la giusta soluzione per il caso specifico. Forniscono un’assistenza completa, dedicata e professionale. Sono pienamente soddisfatto del loro operato, li consiglio vivamente!
Davide Vendramin
Davide Vendramin
2019-06-19
Raramente ho riscontrato tanta professionalità, competenza, attenzione e UMANITA’ in degli avvocati. Li ringrazio infinitamente per l’esperienza che ci ha visti combattere insieme negli ultimi anni, portando a casa risultati insperati.
B&B VILLA AMARANTA - Cinque Terre
B&B VILLA AMARANTA – Cinque Terre
2019-06-15
Il massimo della competenza e della professionalità. Mi hanno seguito, e continuano a farlo, con pazienza e perseveranza. Veramente il meglio che si può avere in teme di assistenza legale. Gian Paolo
Francesco Perrella
Francesco Perrella
2019-06-12
Abbiamo avuto la fortuna di incontrare per la nostra strada L’ AVV. Maria è L’AVV. Daniele Abenavoli che hanno portato avanti la nostra battaglia facendoci avere giustizia per nostro figlio. Senza la loro associazione non avremmo mai potuto affrontare tutto ciò. Professionalmente impeccabili, ci hanno seguito in ogni passo ed incoraggiato ad andare avanti perseverando nel nostro intento senza mai mollare un centimetro. Se dal lato professionale sono stati appunto impeccabili la cosa che più mi ha colpito è il lato umano, ci sono stati sempre vicini in ogni istante per qualunque dubbio o chiarimento in maniera assolutamente chiara in questa causa che all’inizio sembrava una chimera. il senso di giustizia che trasmettono e traspare da loro è qualcosa che va oltre il “semplice lavoro”. Posso solo consigliare a chi necessita di avere GIUSTIZIA di affidarsi assolutamente alla loro associazione.
Leidiana allegra
Leidiana allegra
2019-05-22
Profissionalita, esperienza, e molta pazienza! L’avv Maria è stata disponibile fino alla fine, mi dando tutte le spiegazione possibile per farmi capire come procedere.grazie mille.
Elvio Romeo
Elvio Romeo
2019-05-21
Eccellente Professionalita’ e Serieta’.

Associazione contro la Malasanità

Sanasanitas è un’associazione dedicata alla tutela e all’assistenza legale nel campo medico-sanitario. Siamo qui per supportare le persone che sono vittime di malasanità o errori medici, offrendo servizi di consulenza, valutazione e assistenza legale specializzata.

Sanasanitas: Contro la Malasanità

Sanasanitas è un’associazione dedicata alla tutela e all’assistenza legale nel campo medico-sanitario. Siamo qui per supportare le persone che sono vittime di malasanità o errori medici, offrendo servizi di consulenza, valutazione e assistenza legale specializzata.

La nostra missione è quella di fornire una guida solida e professionale alle persone che si trovano di fronte a situazioni di negligenza medica o danni alla salute. Ci rendiamo conto che affrontare queste situazioni può essere emotivamente e finanziariamente stressante, e è per questo che ci impegniamo a fornire una risposta efficace e soluzioni adeguate.

Siamo qui per sostenerti, guidarti e lottare al tuo fianco per ottenere il giusto risarcimento che meriti. La tua salute e il tuo benessere sono la nostra priorità.

 

Contattaci senza nessun impegno

Risarcimento da malasanità

Richiedi una consulenza senza impegno

Se tu o un tuo familiare siete stati vittima di malasanità contattaci, SanaSanitas farà in modo che vengano rispettati i tuoi diritti e che tu riceva il risarcimento del danno dovuto per legge.

Sanasanitas valuterà GRATUITAMENTE i fatti e indicherà all’interessato la strada da percorrere. Professionisti del settore come avvocati e medici a tua disposizione.

Professionisti del settore come avvocati e medici a tua disposizione.

Rendiamo concreta la speranza di ottenere in tempi rapidi il giusto risarcimento del danno.

Scrivici direttamente

Ultime news

Tieniti informato con i nostri articoli